Rivenditori

Sei un azienda o una partita IVA e vuoi rivendere ETIP, ottenendo con il minimo sforzo il massimo guadagno?

Procedere è semplicissimo, è sufficiente registarti come rivenditore in questo sito, che è una vera e propria piattaforma web e ti mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per acquistare con sconti a te dedicati e rivendere ai tuoi clienti.

L’unico investimento che ti viene richiesto è disporre di un cloud server in cui installare i tuoi server ETIP per offrire il servizio ai tuoi clienti. Per dare un idea della spesa, ad esempio il service provider Aruba offre a 3,40 euro/mese (iva inclusa) un cloud server Linux che è sufficiente ad avviare i tuoi primi progetti. Man mano che il tuo volume di affari aumenta potrai aggiungere altri cloud server, ma a quel punto il tuo investimento (peraltro minimo) è ampiamente ripagato dalle rivendite di ETIP.

ETIP viene venduto a licenza periodica (mensile, bimestrale, trimestrale, ecc…), dunque anche tu lo rivenderai ai tuoi clienti con questa formula. Effettuata la vendita potrai dunque beneficiare di entrate periodiche senza alcun ulteriore sforzo, finchè il tuo cliente deciderà di mantenere il servizio.

 

Chi può fare il rivenditore

Chi può fare il rivenditore?

Aziende o soggetti giuridici (Partite Iva) che per qualsiasi ragione hanno a che fare con tutte quelle organizzazioni pubbliche e private che sono potenzialmente interessati ad ETIP. Nella pagina Overview ETIP viene dettagliato il potenziale mercato di ETIP; se hai contatti con la miriade di organizzazioni appartenenti a quel mercato potrai ottenere il massimo guadagno con il minimo sforzo: quando hai a che fare con questi soggetti devi solo proporre come idea la soluzione ETIP; se sono interessati e la vendita va in porto potrai ottenere un guadagno duraturo nel tempo con un minimo sforzo profuso e senza alcun investimento particolare.

Esempi di potenziali rivenditori sono le aziende di informatica, le aziende dche operano nel settore TLC, le agenzie di vendita degli operatori telefonici, gli studi di ingegneria, ecc…

Partecipi a gare di appalto per organizzazioni che potrebbero usare le potenzialità di ETIP? Inserisci nella tua offerta ETIP come valore aggiunto per ottenere più punti in gara a prezzi contenuti: aumenterai le tue chance di vittoria, offrendo al cliente un servizio a valore aggiunto e garantendoti un nuovo guadagno per il futuro. Il nostro supporto tecnico è pronto ad aiutarti per la stesura dell’offerta tecnica relativa ad ETIP, in modo da meglio adattare la risposta al capitolato di gara.

 

Vendita ai tuoi clienti

Come rivenditore hai a disposizione un numero di licenze per te gratuite allo scopo di testare e mostrare al cliente il sistema ETIP dal vivo. Per fare ciò devi solo avere con te un PC collegato ad Internet ed uno/due telefoni Android (sempre dotati di scheda dati per il collegamento ad Internet).

Potrai fornire al tuo cliente la documentazione esplicativa dando semplicemente il link di questo sito (www.fp2tech.it) in cui potranno consultare la documentazione. Ciò non ti deve preoccupare, in quanto anche se un cliente può acquistare in modalità diretta ETIP, lo sconto per rivenditori a te riservato farà si che gli risulterà sempre più conveniente acquistare da te piuttosto che direttamente.

Inoltre potrai offrire al tuo cliente servizi aggiuntivi, come la vendita di smartphone (anche corazzati per uso in ambiente) e PC, assistenza e manutenzione dell’Hardware (PC e smartphone), corsi di formazione sull’uso di ETIP, ecc… Questi servizi rappresentano un valore aggiunto esclusivamente tuo, senza alcun coinvolgimento o pretesa da parte di FP2TECH.

Quando un cliente non tuo decide di acquistare ETIP direttamente sul sito (cosa che FP2TECH sconsiglia in quanto suggerisce ai clienti di rivolgersi ad uno dei rivenditori accreditati), potrà scegliere tra vari server ETIP. Potrai decidere, per ogni determinato tuo server ETIP,  di usarlo ad uso esclusivo dei tuoi clienti oppure se renderlo visibile anche per gli acquisti diretti da FP2TECH. Se il cliente sceglie il tuo server avrai diritto ad un riconoscimento per l’utilizzo del tuo server ETIP.

 

Cosa occorre fare

Per procedere ti occorre:

  • Registrati in questo sito come rivenditore (pagina Registrazione) ed accedere all’area riservata per i rivenditori con la tue credenziali appena create.
  • Installare i server ETIP nel tuo cloud server; nell’area riservata ai rivenditori registrati è presente una pagina con istruzioni dettagliate per l’installazione. Si tratta di un attività guidata che un utente con una discreta conoscenza informatica è in grado di fare; in ogni caso il nostro supporto può aiutarti o fare l’attività da remoto qualora tu non fossi in grado.
  • Creare il tuo sistema ETIP Demo gratuito (riservato ai rivenditori) per le tue presentazioni ai clienti e per familiarizzare con l’utilizzo di ETIP.

A questo punto sei pronto a vendere ETIP ai tuoi clienti. Ogni volta che crei un nuovo contratto per un cliente potrai scegliere quale dei tuoi server ETIP assegnare per offrirgli il servizio; ad uno stesso server ETIP puoi assegnare un qualsiasi numero di contratti; il limite è solo nelle prestazioni del server, per cui man mano che fai nuovi contratti potrai aggiungere nuovi server, il cui costo è ampiamente ripagato dal contratto stesso.

Una buona pratica per aumentare la resilienza del servizio offerto ai tuoi clienti è quella di dedicare il primo server ETIP creato (magari un cloud low level come quello Aruba da 3,40 euro/mese) per la sperimentazione gratuita, ed aggiungere un server o più server  opportuamente dimensionati in termini di prestazioni (ad esempio dipendentemente dal numero di licenze acquistate dal tuo cliente) per ogni nuovo contratto.